Età del conducente
L'età minima del conducente è 30 anni.
Patente di guida
Tutti i noleggianti dovranno presentare la propria patente di guida in originale, rilasciata da almeno 12 mesi e con scadenza successiva al periodo di noleggio.
I veicoli dei seguenti gruppi prevedono eccezioni:
• Per i gruppi G5-XFBD, K-LXAR, K6-LCAR, L-XDAR, L5-WDAR, L6-LDAR, Q6-PTAV, S-LFAR, S5-LFAD, S6-LFBR, Y-FFAR, Z5-PVAR (esempi: Maserati Levante, BMW 5 Series, Mercedes-Benz E-Class, BMW 7 Series, Mercedes-Benz CLS, BMW 4 Series, BMW X5, Volvo XC90, Volvo XC60, Mercedes-Benz V-Class o simili): almeno 24 mesi.
• Per i gruppi N1-RGDR, P1-JFDR, R5-UTAR, U5-WFBR (esempi: Jaguar E-Pace, Range Rover Evoque, Ford Mustang, Range Rover Vogue o simili): almeno 36 mesi.
Se la patente non è scritta in caratteri latini (es. arabo, cirillico, greco, cinese), è obbligatorio un Permesso di Guida Internazionale (International Driving Permit - IDP) in corso di validità.
L'IDP è richiesto anche ai conducenti con patente rilasciata in Paesi extra-UE, se il noleggio avviene in un Paese UE.
In entrambi i casi, il conducente deve presentare sia la patente internazionale che quella nazionale in originale.
IMPORTANTE: È responsabilità del noleggiante verificare di avere i documenti necessari per guidare in Paesi diversi da quello di residenza.
La patente deve essere originale, integra, leggibile e valida.
Le patenti in formato digitale NON sono accettate.
Documento di Identità/Passaporto
Sarà necessario presentare una Carta di Identità valida per tutti i cittadini appartenenti all'Unione Europea.
Tutti i cittadini che NON appartengono all'Unione Europea saranno tenuti a presentare, oltre a un documento d'identità, un passaporto in corso di validità e scritto in caratteri latini, che attesti la propria identità.
I documenti dovranno sempre essere in originale, non deteriorati, leggibili ed in corso di validità.
I documenti in formato digitale NON saranno accettati.
Coperture assicurative incluse
[RCA] Responsabilità Civile:
Questa assicurazione copre i danni arrecati a terze parti a seguito di incidente causato dal conducente, escludendo il veicolo a noleggio stesso.
[CDW] Limitazione della Responsabilità Danni
Si tratta di una riduzione della responsabilità del Cliente che copre parzialmente gli eventuali danni al veicolo noleggiato. Invece del costo totale, il Cliente sarà responsabile solo per la prima frazione, denominata franchigia.
La riduzione della responsabilità avviene nei limiti di un importo massimo addebitabile indicato nel contratto di noleggio.
Questa riduzione non comprende i danni arrecati a: vetri, tetto, sottoscocca, ruote, interni e quelli conseguenti ad atti vandalici.
[TP] Limitazione della Responsabilità Furto
Si tratta di una riduzione della responsabilità del Cliente in caso di furto totale, parziale o incendio nei limiti di un importo massimo addebitabile indicato nel contratto di noleggio.
Nell'eventualità di furto del veicolo noleggiato, qualora non venissero riconsegnate le chiavi della vettura, il Cliente rimarrà totalmente responsabile del risarcimento del costo totale del veicolo.
Questa riduzione non comprende la perdita di beni personali.
Assistenza stradale
L'assistenza stradale è garantita 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Nel caso in cui l'assistenza stradale dovesse rendersi necessaria il costo relativo alla stessa sarà addebitato al cliente.
Tasse incluse nelle tariffe
Aliquota d'imposta (IVA).
Tasse aeroportuali/ferroviarie.
Carburante/Ricarica Elettrica
[Pieno-Pieno]
Il veicolo verrà consegnato con il pieno di carburante e dovrà essere restituito con il pieno.
Nel caso in cui il conducente NON consegnasse il veicolo con il serbatoio del carburante pieno, gli sarà addebitato l'importo per i litri mancanti (come da prezzi medi rilevati), più un supplemento relativo al servizio di rifornimento.
[Veicoli elettrici]
Il centro noleggio registrerà il livello di batteria al momento del ritiro.
In caso di riconsegna del veicolo con un livello di carica inferiore rispetto a quello inziale verrà applicato un supplemento per ogni chìlowatt (kW) mancante.
Chilometraggio
Salvo diversa indicazione, la tariffa include il chilometraggio illimitato.
Se la tariffa prevede un chilometraggio limitato, qualora venissero percorsi chilometri aggiuntivi rispetto a quelli inclusi nel contratto, il costo per ogni chilometro extra varierà in base alla tipologia di veicolo noleggiato.
Limiti territoriali
L'attraversamento di frontiera è consentito previo pagamento di un supplemento di € 16,00.
L'autorizzazione a condurre il veicolo all'estero è valida per i seguenti Paesi:
• Andorra
• Austria
• Belgio
• Danimarca
• Finlandia
• Francia
• Germania
• Gibilterra
• Liechtenstein
• Lussemburgo
• Norvegia
• Paesi Bassi
• Portogallo
• Principato di Monaco
• Svezia
• Svizzera
Qualora si preveda di condurre il veicolo al di fuori del territorio nazionale, è necessario informare il personale di "Dollar" prima del ritiro.
I veicoli NON potranno essere imbarcati o trasportati su qualsiasi altro mezzo di trasporto.
I veicoli appartenenti al gruppo X1-MDAE (esempio: Smart Forfour o similare) NON sono autorizzati all'attraversamento della frontiera.
Modalità di pagamento
Al momento del ritiro del veicolo, sarà necessario presentare una carta di credito intestata al conducente principale per la gestione del deposito cauzionale e il saldo del noleggio.
[ATTENZIONE] Il conducente principale dovrà presentare la carta di credito in formato fisico; la versione digitale della carta NON sarà accettata.
[Carte di CREDITO]
Carte di credito accettate al banco di noleggio: Visa, Mastercard, American Express, Diners Club, Discover.
La carta di credito deve avere dati e numeri in rilievo, e verrà richiesto anche il codice PIN.
I seguenti metodi di pagamento NON sono accettati: carte Revolving (es. Agos, Compass, Findomestic); carte debito e/o Bancomat (es. Mastercard Debit, Maestro, Visa Debit, V-Pay, PagoBancomat); carte prepagate, ricaricabili, "Electron" di nessun tipo (es. Postepay, PayPal, Viabuy); carte collegate a conto corrente digitale (es. N26, Revolut); carte riportanti la dicitura "Electronic use only"; carte di credito/debito virtuali; carte di credito/debito in formato digitale; carte salvate su dispositivi mobili (smartphone, tablet, smartwatch, ecc.); carte JCB, Cirrus, Visa Dankort e China UnionPay; carte NON NOMINALI; carte NON intestate al conducente; contanti e/o assegni.
Per motivi di sicurezza, la compagnia di autonoleggio richiederà al conducente principale di presentare almeno un documento d'identità valido, emesso dallo stesso Paese della carta di credito utilizzata. Inoltre, tutti i dati riportati sul documento dovranno essere chiaramente leggibili e non deteriorati, al fine di consentire alla compagnia di verificarne l'autenticità.
Assicurarsi sempre che la carta di credito utilizzata disponga di fondi sufficienti al momento del noleggio. L'importo bloccato corrisponde a una cifra forfettaria (specificata di seguito), ma potrebbe variare in base alle dimensioni del veicolo, all'età del conducente, alla durata del noleggio e al luogo di ritiro del veicolo.
Nel caso in cui non venga fisicamente presentata una carta di credito valida, o se la carta non disponga di fondi sufficienti, l’operatore al banco potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. In tali circostanze, non sarà previsto alcun rimborso.
Importo del deposito
Quando si ritira il veicolo, sarà richiesto un deposito a titolo di garanzia.
Tale importo potrà essere gestito esclusivamente tramite una carta di credito intestata al conducente principale.
[ATTENZIONE]
• Il conducente principale dovrà presentare la carta di credito in formato fisico; la versione digitale della carta NON sarà accettata.
• IMPORTANTE: Per i gruppi G5-XFBD, K6-LCAR, L-XDAR, R-FQAR, R5-UTAR, S5-LFAD, Z5-PVAR (esempi: Maserati Levante, Mercedes-Benz E-Class, BMW 7 Series, Ford Ranger, Ford Mustang, Volvo XC90, Mercedes-Benz V-Class o simili) è richiesta la presentazione di due carte di credito, intestate al conducente principale.
Verrà bloccato un importo di € 750,00 più eventuali extra o servizi acquistati e non pre-pagati online.
Questo importo sarà sbloccato al termine del noleggio qualora siano state rispettate tutte le condizioni di noleggio.
La franchigia applicabile, in caso di danni o furto del veicolo, sarà fino a € 5500,00 per i danni e fino a € 5500,00 per il furto.
Tasse amministrative
I danni recati al veicolo saranno addebitati dal centro noleggio al momento della riconsegna, e sarà prevista una tassa amministrativa per danni da aggiungere all'importo trattenuto dalla franchigia.
In caso di multe il conducente sarà soggetto al pagamento di una tassa amministrativa da aggiungere all'importo della sanzione.
Ritiro del veicolo
Il veicolo deve essere ritirato entro l'orario concordato in fase di prenotazione; trascorso tale orario il centro noleggio non garantirà la disponibilità dello stesso presso la stazione di noleggio e la prenotazione si riterrà decaduta senza alcun preavviso.
Si prega di avvisare sempre il centro noleggio in caso di ritardo.
Riconsegna del veicolo
Il veicolo noleggiato deve essere riconsegnato entro il giorno e l'orario indicati nel contratto di noleggio. È prevista una tolleranza di 29 minuti rispetto all'orario stabilito; in caso di ritardi superiori, il centro noleggio applicherà un supplemento aggiuntivo.
Non sarà previsto alcun rimborso nel caso in cui un noleggio termini prima della data indicata nel contratto di noleggio.
Nel caso in cui il veicolo venisse riconsegnato in un centro noleggio diverso da quello del ritiro sarà previsto un supplemento aggiuntivo. Questa operazione deve essere preventivamente autorizzata da "Dollar".
I veicoli vengono consegnati puliti esternamente ed internamente ed è necessario che vengano riconsegnati nelle medesime condizioni. In caso contrario verranno addebitati proporzionalmente i costi relativi alla pulizia del veicolo.
Per i noleggi con riconsegna del veicolo al di fuori degli orari di apertura, il servizio è disponibile esclusivamente presso i centri noleggio dotati di key-box. Il cliente è tenuto a informarsi, al momento del ritiro, sulle modalità di utilizzo del servizio. Il contratto verrà chiuso da un operatore della compagnia di noleggio alla riapertura del centro, e il cliente sarà responsabile del veicolo fino alla presa in carico ufficiale da parte dello stesso.
Tipologia di veicolo
Il veicolo mostrato e i modelli elencati rappresentano quelli più comuni tra quelli utilizzati dai nostri partner di noleggio. Non possiamo garantire che la marca o il modello del veicolo assegnato corrisponda esattamente a quello visualizzato sul nostro sito web.
Voucher
All'arrivo presso l'ufficio di noleggio sarà necessario presentare il voucher.
Attenzione: TiNoleggio/TinoRent declina qualsiasi resposabilità di eventuali sovrapprezzi nel caso in cui, al momento del ritiro del veicolo, non venga presentato il voucher all'operatore di banco. In questi casi non è previsto alcun rimborso dell'anticipo versato.
Accessori ed extra
Gli accessori supplementari e gli extra devono essere richiesti al momento della prenotazione o comunicati al centro noleggio. Questi non sono inclusi nel prezzo di noleggio e dovranno essere pagati al momento del ritiro.
I prezzi degli accessori sono gestiti direttamente dalla compagnia di noleggio, che si riserva il diritto di modificarli senza preavviso.
Gli accessori supplementari e le eventuali dotazioni speciali sono soggetti a disponibilità, che può essere garantita solo dal centro noleggio presso il quale si effettua il ritiro.
Supplemento fuori orario
Il servizio di ritiro del veicolo al di fuori degli orari di apertura dell'ufficio di noleggio NON è disponibile.
In caso di ritardo, si prega di contattare tempestivamente il centro noleggio "Dollar", in modo da consentire allo staff di organizzarsi per attendere il vostro arrivo, ove possibile.
Il servizio di restituzione del veicolo al di fuori degli orari di apertura è disponibile SOLO previ accordi con l'ufficio di fine noleggio.